Produzione canne fumarie e vendita

Esperienza nel settore delle canne fumarie dal 1982

An Camini si occupa di produzione canne fumarie e relativo commercio da oltre 35 anni.

Affronta sia il mercato privato/civile sia il mercato industriale puntando sempre al top qualitativo di prodotto. Attua una ricerca costante di prodotti e servizi innovativi per restare sempre al passo con i tempi.

I procedimenti di produzione canne fumarie sono, insieme alle stesse, omologati e certificati a livello Europeo, da enti statali prestigiosi (IMQ – GASTEC – TÜV); una verifica continua garantisce infine il livello dei prodotti ISO 9001 marcati CE.

La vendita delle canne fumarie avviene in tutta Italia e offre anche accessori fumisteria e kit pronti all’uso.

Scegliere la canna fumaria ideale per evitare problemi di evacuazione fumi

I sistemi di produzione calore oggi sul mercato puntano all’efficienza e al risparmio energetico. Di conseguenza, per supportare questi obiettivi, la necessità è di avere un sistema di espulsione fumi idoneo.

Occuparsi di produzione canne fumarie, oggi più di ieri, significa ottimizzare il sistema termico installato, che sia una caldaia, una stufa a pellet o un camino.

La nostra azienda propone in vendita canne fumarie di varie tipologie, ognuna delle quali sarà più idonea all’impianto presente nell’immobile:

  • canne fumarie a semplice parete
  • canne fumarie a doppia parete
  • canne fumarie in acciaio inox
  • canne fumarie in alluminio
  • canne fumarie inox rame
  • canne fumarie esterne

Sicurezza, avanguardia tecnologica e attenzione al cliente

An Camini crede e persegue l’aggiornamento costante a garanzia di soluzioni tecniche adeguate e sempre rispettose delle normative vigenti. I concetti di sicurezza verso l’utente finale e di rispetto per l’ambiente sono basi portanti e imprescindibili dell’attività di produzione canne fumarie.

Il team di lavoro interno dell’azienda è sempre a disposizione del cliente per analizzare, valutare e affrontare gli aggiornamenti delle normative attualmente in vigore; ragionando insieme sui migliori sistemi di evacuazione fumi che si possono adottare in funzione del progetto previsto. La vendita di canne fumarie diventa quindi la semplice azione burocratica conclusiva a coronamento della consulenza effettuata dal nostro staff di professionisti.

Canne Fumarie

AN ISO 10

AN LISTINO 2019 P2

AN ISO 10 finitura esterna INOX / RAME / INOX NERO : Sistema di evacuazione fumi con 10 mm di isolante prefabbricato dalle elevate caratteristiche qualitative. Innesto con giunto a bicchiere, a tenuta delle condense e delle pressioni grazie all’ausilio di guarnizioni di tenuta. AN ISO 10 è disponibile anche nella versione con parete esterna inox/verniciata.

AN ISO 10

AN SYSTEM EI 30-60-120

AN SYSTEM EI 2017

Sistema camino per condotte di estrazione del fumo in elementi modulari, di sezione circolare a doppia parete coibentato e resistente al fuoco con classificazione EI30 - EI60 - EI120; idoneo ad ogni impianto di tipo civile o industriale per estrazione gas/aria, estrazione fumi in caso d’incendio, vapori di cottura/cucine, ventilazione naturale per filtri a prova di fumo in centri commerciali, ospedali, parcheggi interrati edifici pubblici e comunità.

 

AN SYSTEM EI 30-60-120

AN FIRE SMALTATO

AN SMALTATO

AN FIRE SMALTATO è un sistema per l’evacuazione fumi monoparete, modulare, in ferro nero,  in lamiera d’acciaio nero o smaltato  (colore standard).
Questo sistema è indicato per l’evacuazione dei fumi di stufe, stufe a pellets.

AN FIRE SMALTATO

AN ISO FLEX

an iso flex

AN ISO FLEX è un sistema fumario flessibile isolato , modulare , realizzato in acciaio inox aisi 316L .
Specifico per l’evacuazione dei fumi di caldaie civili ed industriali, caminetti e stufe a legna .La parete interna è liscia , così da ridurre al minimo le resistenze all’evacuazione dei fumi ed i ristagni delle condense acide causa principale dei fenomeni di corrosione. Inoltre, la presenza della lana di roccia di spessore 25 mm permette di mentenere i fumi caldi.

AN ISO FLEX

CANNE FUMARIE DOPPIA PARETE

canna fumaria doppia pareteCanne Fumarie Doppia Parete

CANNE FUMARIE DOPPIA PARETE

AN TWIN INOX INOX

AN TWIN INOX INOX

AN TWIN INOX

 

AN TWIN INOX INOX: Sistema di evacuazione fumi prefabbricato dalle elevate caratteristiche qualitative con parete interna inox AISI 316L / parete esterna inox AISI 304. Il sistema consente unarapida realizzazione di canali da fumo, canne fumarie singole o canne fumarie collettive.
AN TWIN INOX-INOX è un sistema coassiale idoneo per installazioni sia all’interno cheall’esterno degli edifici, anche con pressione dei fumi positive sino a 200 Pa

 

AN TWIN INOX INOX

Microforato

Canali Microforati ad alta induzione


AN MICROFORATO

I canali microforati sfruttano il principio di diffusione dell’aria a induzione.
Una sequenza di fori calibrati consente all’aria di fuoriuscire dal canale a una
determinata temperatura e velocità e di miscelarsi poi in maniera omogenea secondo le
specifiche esigenze del cliente.

Per ulteriori informazioni contattare il nostro ufficio tecnico.  

 

Microforato

REGOLATORI DI TIRAGGIO

Perché utilizzare il REGOLATORE DI TIRAGGIO…..
1) Stabilizzazione del tiraggio della canna fumaria a 12 Pa, tiraggio costante minimo consigliato
dalla norma UNI10683/2012; sono consentiti valori diversi in accordo con le specifiche del
costruttore della stufa o del caminetto.
2) Facilitazione delle fasi di accensione e regolazione del generatore con conseguente riduzione
delle emissioni inquinanti.
3) Aumento del rendimento e risparmio di combustibili dal 10% al 25% rispetto ad impianti
sprovvisti di regolatore.
4) Ventilazione della canna fumaria e innalzamento del punto di rugiada con conseguente riduzione
dei fenomeni di “CONDENSAZIONE”
5) Riduzione movimentazione aria all’interno della camera di combustione delle stufe o caldaia nei
periodi di spegnimento.
6) Prevenzione dell’“eccesso di tiraggio“ al fine di scongiurare i seguenti fenomeni:
“ strappo della fiamma “; eccessivo innalzamento della temperatura nei primi tratti del canale
da fumo; prevenzione incendio di fuliggine; riduzione trasferimento al comignolo di polveri e
ceneri

REGOLATORI DI TIRAGGIO

AN CONDENSING

AN CONDENSING 2016

AN CONDENSING è un sistema nuovo, di moderna concezione per l'evacuazione dei fumi; monoparete modulare e flessibile, è realizzato in polipropilene -PPs ad elevate caratteristiche qualitative resistentissimo alla corrosione.
AN CONDENSING consente la rapida realizzazione di ritubazioni per il risanamento di vecchie canne fumarie inadatte a ricevere fumi delle attuali caldaie tecnologicamente avanzate secondo le recenti normative.

AN CONDENSING

AN TWIN CONDENSING

AN TWIN CONDENSING

AN TWIN CONDENSING

AN TWIN CONDENSING: Sistema di evacuazione fumi prefabbricato dalle elevate caratteristiche qualitative con parete interna in polipropilene PPs / parete esterna inox AISI 304.Il sistema consente una rapida realizzazione di canali da fumo, canne fumarie singole o canne fumarie collettive. AN TWIN è un sistema coassiale idoneo per installazioni sia all’interno che all’esterno degli edifici, anche con pressione dei fumi positive sino a 200 Pa..

AN TWIN CONDENSING

AN ISO 25/50 INOX o RAME

AN ISO 25 RAMEAN ISO 25 INOX o RAME: Sistema di evacuazione fumi prefabbricato dalle elevate caratteristiche qualitative. Innesto con giunto a bicchiere, a tenuta delle condense e delle pressioni grazie all’ausilio di guarnizioni di tenuta. Il sistema consente la rapida realizzazione di: canali da fumo caldaia/camino – canne fumarie collettive ramificate per apparecchi di tipo B, canne fumarie collettive per apparecchi di tipo C – condotti intubati e/o condotti esterni per apparecchi di tipo C e/o a condensazione – canne fumarie isolate per esterno – etc.

Il nostro attraversamento a tetto previene gli incendi da sovratemperature Visualizza PDF

PASSAGGIO A TETTO

AN ISO 25/50 INOX o RAME

AN FLEX

AN FLEX 2015

AN FLEX è un sistema fumario flessibile , modulare , realizzato in acciaio
inox aisi 316L .
Specifico per l’evacuazione dei fumi di caldaie civili ed industriali, caminetti e stufe a legna .La parete interna è liscia , così da ridurre al minimo le resistenze all’evacuazione dei fumi ed i ristagni delle condense acide causa principale dei fenomeni di corrosione.

AN FLEX

AN OVALE

AN OVALE 2015

AN OVALE o RETTANGOLARE è un sistema per l’evacuazione fumi monoparete, modulare, realizzato in acciaio inox AISI 316L O AISI 316 Ti stabilizzato al titanio. Lo spessore della parete a contatto dei fumi è 5/10 mm o a richiesta 6/10 mm8/10 mm o 10/10 mm per ridurre il rischio di rumorosità.
La sezione OVALE o rettangolare rende il sistema particolarmente adatto per il risanamento di canne fumarie esistenti, realizzato a misura, consente di sfruttare al meglio le sezioni di passaggio disponibili. Il sistema è idoneo per i seguenti combustibili: metano, GPL. Gasolio, legna con temperature di esercizio sino a 550°C. L’ampia gamma di accessori consente di realizzare impianti nelle più svariate configurazioni.

AN OVALE

AN ALLUMINIO

AN ALLUMINIO 2015

Canna fumaria modello AN ALLUMINIO

Parete interna in alluminio spessore 10/10 mm (a richiesta spessore 15/10 mm), Colore bianco RAL9003 e guarnizioni incluse negli elementi. A richiesta DN100 & DN130mm

AN ALLUMINIO

AN ISO CONDENSING

AN ISO CONDENSING 2015

AN ISO CONDENSING è un sistema di evacuazione fumi plastico isolato (10mm aria statica) dalle elevate caratteristiche qualitative.
Disponibile in diverse soluzioni: parete interna in Polipropilene s / parete esterna inox o rame, la parete esterna protegge il condotto fumi dai raggi U.V. ed è predisposta per consentire la compensazione delle normali dilatazioni del condotto interno in polipropilene.

 

 

 

 

AN ISO CONDENSING

AN ISO ARIA

AN ISO ARIA 2015

AN ISO ARIA é un sistema di evacuazione fumi prefabbricato dalle elevate caratteristiche qualitative.
Innesto con giunto a bicchiere, a tenuta delle condense e delle pressioni grazie all’ausilio di guarnizioni di tenuta.
AN ISO ARIA è disponibile nelle versioni con parete esterna inox, o inox/verniciata.
Il sistema consente la rapida realizzazione di: canali da fumo caldaia/camino – canne fumarie collettive per apparecchi di tipo C – condotti intubati e/o condotti esterni per apparecchi di tipo C e/o a condensazione – canne fumarie isolate per esterno -etc.

AN ISO ARIA

AN FIRE FERRO

AN FIRE FERRO

AN FIRE è un sistema per l’evacuazione fumi monoparete, modulare, in ferro nero o in lamiera d’acciaio nero (colore standard).
Questo sistema è indicato per l’evacuazione dei fumi di stufe, stufe a pellets.

AN FIRE FERRO

AN FIRE INOX

AN FIRE INOX

AN FIRE INOX: Sistema monoparete preverniciato, realizzato in acciaio inox AISI 316 L, con innesto a bicchiere, a tenuta delle condense e delle pressioni grazie all’ausilio di guarnizioni di tenuta T 200. Sistema pratico e leggero, facile da tagliare in opera spessore 4/10 mm (5/10 mm a richiesta).

AN FIRE INOX

AN PLUS canne fumarie in acciaio inox monoparete

AN PLUSAN PLUS: Sistema di evacuazione fumi dalle elevate caratteristiche qualitative in acciaio inox. Innesto con giunto a bicchiere, a tenuta delle condense e delle pressioni grazie all’ausilio di guarnizioni di tenuta. AN PLUS, è disponibile nelle versioni con parete da 4/10 mm, 5/10 mm e 6/10mm. Il sistema consente la rapida realizzazione di: risanamenti di vecchie canne fumarie (intubaggio) – costruzione di canne fumarie e canali da fumo caldaia/camino da coibentarsi in opera – canne fumarie collettive ramificate per apparecchi di tipo B, canne fumarie collettive per apparecchi di tipo C – condotti intubati per apparecchi di tipo C e/o a condensazione – canne fumarie per esterno – etc.

AN PLUS canne fumarie in acciaio inox monoparete

AN CAMINI SRL Sede legale e operativa: 24040 ZINGONIA di VERDELLINO (BG) - VIA VIENNA, 16 Tel. 035/051051 / Fax. 035/872177 www.ancamini.it - info@ancamini.it
Capitale sociale € 50.000,00 I.V. - R.E.A. BG 344148 - Reg. Impr. BG. – P. Iva / C. Fisc. 03888950965 | SDI: RR66BDG